Isole Lipari

Le 4 stagioni alle Eolie, qual è il periodo migliore?

Pensiamo alle Eolie come una meta tipicamente estiva, per vacanze in relax al mare. Ma in realtà le Eolie hanno il loro fascino in ogni stagione.

La stagione turistica alle Eolie inizia con la Pasqua e finisce l’ultimo weekend di ottobre.

Per noi ogni stagione ha il suo fascino, anche se il periodo migliore per visitare le Eolie va dai primi di aprile alla metà di giugno e poi dai primi di settembre a metà ottobre.

E’ questo il periodo che svela l’immagine più autentica dell’arcipelago.

 

Ma come sono le Eolie in primavera?

La primavera è sicuramente il periodo più bello per visitare le Eolie. La luce è sfolgorante e il clima è mite. Per le strade ci sono ancora pochi turisti e tutto è stato appena tirato a lucido dopo la pausa invernale.

E in estate?

Da giugno a settembre sono i mesi dell’alta stagione quelli da sempre dedicati al mare e alle serate in compagnia di amici e parenti tra feste, sagre ed eventi. Di giorno le escursioni, di sera ci si ritrova per l’aperitivo e una passeggiata.

 

Le Eolie in autunno

Nei mesi di settembre e ottobre è ancora tempo di mare. Basta avere un po’ di fortuna per godere di belle giornate. Verso la meta di settembre l’isola diventa molto più tranquilla, ed è facile imbattersi in giornate calde e soleggiate dove e possibile anche fare il bagno o andare in barca. Negozi, Hotel e ristoranti sono aperti e buona parte delle attività chiudono per la stagione invernale tra il 20 ottobre e il 5 novembre.

 

 

E tu, in quale periodo dell’anno andresti in vacanza? Per il tuo soggiorno alle Eolie scegli a Lipari  l’Hotel A’ Pinnata, un’elegante struttura arredata nel tipico stile mediterraneo che sorge sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

Se ami il relax e desideri un hotel con Spa e piscina attrezzata, l’Hotel Tritone è quello che fa per te; se, invece, hai in programma un viaggio in compagnia, scegli l’Hotel Residence Mendolita. Per una cena indimenticabile il Ristorante Filippino di Lipari, in Piazza Mazzini.

Exit mobile version