La primavera è arrivata e nel meraviglioso arcipelago delle isole Eolie è tutta un’esplosione di fioriture, di colori e di profumi. L’ isola di Lipari è il posto ideale per una vacanza all’insegna del sole, del mare e del relax, perfetta anche per gli amanti delle escursioni e per chi vuole conoscere una nuova cultura, sullo sfondo di una natura incontaminata.
Week end alla scoperta della natura incontaminata
L’isola di Lipari rappresenta un esempio straordinario di diversità ecologica, paesaggistica e naturalistica. Offre interessanti itinerari naturalistici, in grado di conquistare gli appassionati di trekking. L’origine vulcanica, relativamente recente, ha fortemente condizionato la struttura del paesaggio vegetale e delle comunità biologiche che essa ospita.
Un weekend sull’isola potrà coniugare la voglia di muoversi e di stare a contatto con la natura con il desiderio di benessere e relax, concedendosi una giornata di trattamenti.
L’Hotel Tritone di Lipari ha al suo interno un attrezzatissimo centro benessere. E per finire, una bella cena a base di pesce fresco presso lo storico Ristorante Filippino.
Quando andare alle Eolie?
Se state progettando una vacanza a Lipari, scegliere il periodo ideale è molto importante per poter beneficiare del miglior clima.
Maggio, giugno e settembre. Questi secondo noi sono i mesi più belli per godersi le Eolie.
Quì una guida su come raggiungere velocemente le Eolie.